Basket

Csi Mantova Basket

OBIETTIVO

Realizzare per la stagione 2018/2019 un grande torneo in stile “Champions League” aperto a tutte le squadre dei comitati di Mantova, Reggio Emilia, Modena, Brescia e Verona. Un evento che ci darà anche la possibilità di realizzare un importante progetto di beneficenza. Più alto sarà il numero di squadre partecipanti, più importante sarà il progetto che insieme realizzeremo.

L’iniziativa si pone come l’opportunità di incontro tra le diverse realtà territoriali accomunate da un unico intento: giocare contro nuove squadre, realizzando insieme un progetto concreto socialmente utile. Il tutto nel rispetto e nella piena consapevolezza dei campionati già in essere di ogni singola società partecipante.

SVOLGIMENTO TORNEO

La competizione prevedrà per ogni squadra un minimo di 6 partite in tutta la stagione e un massimo di 10 partite per chi arriverà in finale. Di media verrà giocata una partita ogni mese, con inizio ad Ottobre 2018 e finale a Maggio 2019.

ipotesi a 16 squadre

PRIMA FASE: Girone di qualificazione a quattro squadre, formulato con gare di andata e ritorno (3 in casa e 3 in trasferta = Tot. 6 partite).

SECONDA FASE: Le prime classificate di ogni girone accedono direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e le terze giocheranno uno spareggio (“ottavi di finale”), in gara secca e in campo neutro, con la formula “a concentramento” (ovvero in un palazzetto messo a disposizione dalle società partecipanti, che abbia i requisiti per ospitare 4 gare in una singola giornata).

QUARTI DI FINALE: Le prime classificate di ogni girone attenderanno le vincenti degli spareggi. Anche qui rimane sempre valida la formula “gara secca” in campo neutro.

SEMI FINALI E FINALI 1° Vs 2° e 3° Vs 4°: Si disputeranno a Maggio 2019 e in due settimane distinte. Gare secche in campo neutro.

(!!)I gironi di qualificazione verranno formulati cercando di non fare incontrare squadre che già si incontrano nei rispettivi campionati. Porremo altrettanta attenzione a non fare accoppiamenti che implicano trasferte troppo impegnative.

QUOTA E TERMINI DI ISCRIZIONE

PER CHI SI ISCRIVERE ENTRO IL 22 agosto 2018

Euro 299,00 . Per aggiudicarsi l’iscrizione al torneo è sufficiente versare una caparra di 150 euro. Ogni gara secca che verrà disputata dalle squadre che supereranno il girone di qualificazione (con doppio arbitraggio), avrà un costo aggiuntivo all’iscrizione di 30 euro.

PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 22 settembre 2018 (termine iscrizione)

Euro 399,00 + Euro 30 per ogni gara secca, successiva al girone di qualificazione.

DESTINATARI PROGETTO DI BENEFICENZA

Il progetto verrà realizzato in collaborazione con l’associazione “Il Ponte” con sede a Sermide di Mantova, attiva da anni sul territorio. L’associazione si occupa dell’educazione e dell’integrazione di oltre 100 ragazzi affetti dalle più diverse sindromi. Oltre a ciò porta avanti da più di 20 anni svariate attività che potete consultare sul sito ufficiale: www.coop-ilponte.org

COSA REALIZZARE

1)- Costruire un collegamento coperto da tettoia che unisca la struttura principale già esistente alla nuova stanza multi sensoriale di ultima generazione.

2)- Progetto “Cioca Piat” – banda musicale per l’integrazione. Integra ragazzi disabili ma anche ragazzi normo dotati in difficoltà. Fanno musica con prove settimanali ed esibizioni in locali e teatri pubblici. A prescindere dal progetto scelto, la band “Cioca Piat” comporrà l’inno ufficiale della nostra Champions League e si esibirà anche fisicamente in una delle fasi “a concentramento”.

Video di riferimento: 

https://www.youtube.com/watch?v=QhKy55JRCsA&feature=youtu.be

3)- Scivolo di fuga per ragazzi in carrozzina in caso di incendio.

4)- Pulmino (a prescindere dal numero di adesioni ne potremo coprire solamente una parte).

Video di riferimento:

https://www.youtube.com/watch?v=3eSC5oOo-0A

Una volta deciso il progetto da realizzare, la competizione prenderà ufficialmente il nome del progetto che realizzeremo (Esempio: “Ciocapiat League”).

Sull’opera compiuta verrà affissa una targa con incisi tutti i nomi delle squadre che ne hanno contribuito alla realizzazione.

MODULISTICA

Scarica il Modulo di Iscrizione Basket 2018/2019.

I versamenti della quota iscrizione dovranno essere eseguiti sul conto Codice IBAN  IT 73 H 05584 11503 000000000788.

INFO

Rapporti con le società:

Michele Fadani 338 – 1419409

Paolo Casoni 392 -2952508

csibasketmantova@gmail.com