Cento Piazze

In occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, fissata il 5 Ottobre dall’UNESCO fin dal 1993 al fine di  valorizzare una professione troppe volte sottovalutata , anche quest’anno si realizzerà la manifestazione “ Centopiazze” su tutto il territorio nazionale. Promossa tradizionalmente dall’AIMC, quest’anno coinvolge tutte le Associazioni che fanno parte del Forum delle Famiglie.

A Mantova si terrà  Domenica 14 Ottobre grazie all’impegno di AIMC, AGE Mantova, Centro Sportivo Italiano e FORUM delle FAMIGLIE MANTOVA.
Qual è il messaggio da condividere? Genitori e docenti è possibile! E’ possibile dialogare, confrontarsi, riflettere su temi educativi e scolastici, guardarsi con stima educativa.
In un contesto storico e culturale nel quale le notizie riguardo l’alleanza scuola e famiglia sono spesso preoccupanti, contro un’opinione pubblica che tende  a evidenziare negatività, da una parte e dall’altra, si vuole affermare che è possibile , anzi doveroso impegnarsi per costruire  la piena corresponsabilità educativa e imparare a vincere resistenze e incomprensioni, riallacciando i fili di un dialogo talvolta interrotto.
E’ proprio questo il titolo scelto per l’incontro che si terrà alle ore 16 presso l’Oratorio della parrocchia del Gradaro a Mantova e  che sarà guidato dal dott Alberto Pellai, medico psicoterapeuta, autore di numerosi libri su temi educativi, a sua volta padre di quattro figli.
Sono invitati i genitori, i docenti e tutti gli educatori che vogliono confrontarsi su questo tema estremamente attuale. Contemporaneamente verrà organizzato un intrattenimento ludico per i bambini presenti, a cura del CSI. E’ opportuno sia per i genitori che per  i bambini  comunicare la propria presenza agli indirizzi mail indicati sul volantino.

Locandina

Evento

Attachment