Convegno ” L’impatto Covid 19 sulla attività sportiva giovanile”

Locandina del convegno

Due iniziative formative dedicate a tecnici, insegnanti, genitori e dirigenti sul tema “L’impatto Covid-19 sulla pratica sportiva giovanile”

Nell’ambito del progetto “Lo sport: occasione per crescere insieme” promosso congiuntamente da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, in corso di realizzazione dalla rete composta da Polisportiva S.Lazzaro come soggetto capofila e i partner comune di Mantova, Centro Sportivo Italiano, Istituto Comprensivo Mantova 3 e l’Associazione Italiana Genitori, sono stati organizzati due momenti formativi aperti a tutti coloro che a più livelli si interessano di pratica sportiva giovanile. Dopo un lungo periodo di stop dovuto al Covid-19 che ha sottratto a bambini e ragazzi una importante opportunità di fare sport, è giunto il momento di fare una prima ricognizione sull’impatto che ha avuto questa pandemia nei più giovani, soprattutto negli aspetti auxologici, educativi, psicologici e sociali. Attraverso due momenti organizzati in videoconferenza, si darà spazio alle due tematiche sviluppate dai docenti universitari prof.ssa Teresa Iona dell’Università di Catanzaro, dalla Prof.ssa Patrizia Tortella dell’Università di Bolzano e dal Prof. Daniele Coco dell’Università Roma Tre.

Agli incontri si potrà accedere e saranno visibili in diretta streaming attraverso la pagina Youtube dell’Associazione Italiana Genitori.

Tutti i nostri operatori sportivi sono invitati in quanto la partecipazione ai due eventi rientra nelle iniziative formative di aggiornamento promosse dal CSI. Per ulteriori info contattare il Direttore Area Formazione CSI prof. Gilberto Pilati.