Riprendono i Corsi BLSD

In relazione alle nuove disposizioni del Ministero della Salute del 07/01/2021 e di  AREU-Regione Lombardia, i corsi di formazione per operatori laici BLSD sono nuovamente autorizzati in presenza.

La Direzione Area Formazione del CSI di Mantova, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, attiva un nuovo ciclo di corsi dedicati alla formazione ed aggiornamento sull’utilizzo del DAE. Pertanto il corso previsto nel Dicembre 2020 e non svolto a causa della situazione Covid, viene riattivato secondo il programma già inoltrato a tutti gli iscritti. A tal proposito, corre l’obbligo di sottolineare come per mantenere la qualifica di Operatore laico abilitato all’ utilizzo del DAE è necessario fare un corso di aggiornamento ogni due anni. Il Corso di aggiornamento/Retraining è rivolto a tutte le persone di età maggiore di 16 anni che hanno già conseguito la  qualifica operatore BLSD laico . Il corso, della durata di 3 ore, ha l’ obiettivo di aggiornare i partecipanti riguardo le procedure da attuare in caso di soccorso a un arresto cardiaco con l'utilizzo del defibrillatore.
Il Corso base, della durata di 5 ore, è rivolto agli operatori privi di qualifica, e permetterà di acquisire l’abilitazione al corretto utilizzo del DAE. I corsi si svolgeranno in presenza nella nostra sede CSI, Via Cremona 26/A, rispettando tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente. Tutti i partecipanti del corso dovranno indossare la mascherina e consegnare il modello di autocertificazione, in ottemperanza a quanto previsto dagli ultimi DPCM. Lo spostamento dal proprio domicilio alla sede del corso è consentito in relazione alla partecipazione allo stesso.
Per coloro, già iscritti al corso precedente che non avessero provveduto al pagamento della quota d’iscrizione, si ricorda di provvedere al versamento tramite bonifico bancario. E’ ancora possibile iscriversi ai due corsi entro il 24/01/2021 accedendo attraverso il seguente link: https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/9487/97a1d09fe7648e5df31f3f3c6acdb72c
Le date del corso sono le seguenti:
CORSO DI AGGIORNAMENTO-RETRAINING: 16/02/2021 ore 18.00-21.00 (€.30,00)
CORSO BASE: 26/02/2021 ore 17.00-22.00 (€.50,00)
Per eventuali info contattare la segreteria provinciale del CSI.

Attachment